google-site-verification=hiDbDVXpab2F2i0622gksTnhF9jrkg099o_Gqm2rcSU
Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

HMB Idrossi-metil-butirrico - confezione da 100 capsule

HMB Idrossi-metil-butirrico presenta molteplici qualità, non solo rivolte all’aumento della massa muscolare ma anche all’incremento della performance atletica.

€29,90
29,90

In uno studio del 2011 condotto su soggetti allenati maschi e femmine, in doppio ceco, ha messo in evidenza come un'integrazione di 3 g di HMB per 7 settimane, suddivisa in 3 dosi giornaliere, abbia migliorato tutti i parametri sia antropometrici sia atletici.
Nel gruppo sperimentale ci sono stati cambiamenti significativi nell'aumento della FFM o massa magra, riduzione della massa grassa, incremento dei carichi allenanti.
Successivamente i ricercatori hanno valutato la capacità anaerobica dei soggetti, verificando come la potenza espressa dai soggetti del gruppo sperimentale sia aumentata significativamente assieme all'indice di resistenza alla fatica e alla capacità aerobica (VO2max).
In un altro studio condotto da Matthew Vukovic dell'Università Statale di Wichita è stata dimostrata l'efficacia dell'HMB anche per il suo effetto ergogenico sull'endurance: esperti ciclisti supplementati con 3 g di HMB al giorno hanno mostrato un aumento significativo della VO2max e una diminuzione dei livelli di acido lattico, a differenza di quelli appartenenti al gruppo di controllo, che avevano invece assunto esclusivamente 3 g di leucina.
Infine, i ricercatori hanno dosato i principali ormoni anabolici, gli ormoni catabolici e i fattori che regolano la risposta infiammatoria.
I risultati più importanti hanno riguardato l'aumento dell'ormone della crescita, dell'interleuchina-6 e dell'interleuchina-1, delle citochine infiammatorie.
Un'altra attualissima ricerca condotta nel 2014 ha messo in evidenza le straordinarie capacità dell'HMB per quanto riguarda l'incremento della forza muscolare: per 12 settimane i partecipanti di questo studio hanno assunto un quantitativo di HMB di 3,4 g al giorno, suddiviso in 3 dosi.
I ricercatori hanno valutato ogno 4 settimane i massimali di squat, distensione su panca e stacco, riscontrando dei cambiamenti eclatanti.
Per lo squat si è registrato un aumento del 25%(dalla settimana 0 alla settimana 12) per le distensioni su panca un aumento del 18% e per lo stacco del 16%.
In seguito i ricercatori hanno constatato come la composizione corporea sia migliorata nel gruppo sperimentale, registrando una diminuzione di massa grassa di 5,4 kg mentre la massa magra è aumentata di 7,4 kg.
Per quanto riguarda i dosaggi ormonali, i ricercatori hanno registrato una sensibile diminuzione del cortisolo ematico.
Questi dati, abbastanza eclatanti, possono suggerire come l'HMB possa essere utilizzato per tutti gli sport, da quelli di potenza a quelli di resistenza, senza dimenticare l'uso terapeutico e preventivo che possiede contro quelle patologie che portano ad una degenerazione del tessuto muscolare.

Continua lo shopping! scopri altri prodotti della sezione stimolatori ormonali o di Bio Extreme Evolution