google-site-verification=hiDbDVXpab2F2i0622gksTnhF9jrkg099o_Gqm2rcSU
Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

OMEGA 3 ECQ (Extra Gold Quality) 180 perle

Omega 3 (EPA+DHA)

31,00
31,00

Gli effetti biologici degli omega 3 sull'organismo sono molteplici, ma principalmente si esplicano su tre sistemi: cervello, apparato cardiocircolatorio e sistema immunitario.

Cervello:

La carenza di acidi grassi omega 3 è alla base della maggior parte delle malattie mentali in quanto questi acidi grassi forniscono il substrato sul quale la niacina e altre vitamine del gruppo B formano la prostaglandine della serie 3 che servono a regolare i microcircuiti di tutto il corpo.

Non è difficile capire l'importanza degli omega 3 nel funzionamento del sistema nervoso centrale se ci rendiamo conto che almeno il 30% del cervello umano è costituito da DHA.

Gli omega 3 possono avere un'influenza positiva sulla resistenza all'insulina e quindi esercitare una sorta di prevenzione nei confronti dell'insorgenza del diabete.

Più omega 3 e omega 6 sono presenti nelle membrane cellulari, più elevata è la sensibilità all'insulina, più acidi grassi saturi ci sono e più elevata è la resistenza.

Apparato cardiocircolatorio e sistema immunitario:

Gli acidi grassi omega 3 esercitano un'efficacie azione antiaggregante piastrinica, controllano i lipidi plasmatici (soprattutto i trigliceridi) e la pressione arteriosa.

Gli EPA e DHA svolgono effetti antiaritmici sul muscolo cardiaco proteggendolo nei riguardi della morte cardiaca improvvisa, frequentemente causata da aritmie ventricolari gravi.

L'olio di pesce influenza positivamente la bioenergetica del metabolismo attraverso una combinazione di migliore assorbimento dei nutrienti e miglior funzionamento degli enzimi mitocondriali.

Molti degli effetti anti - diabetici dell'olio di pesce possono essere indirettamente legati al maggior assorbimento e utilizzo di glucosio nel muscolo, così come ad una maggiore sensibilità all'insulina.

Avendo un effetto di modulazione sulla permeabilità e sulla sensibilità delle membrane cellulari all'insulina, gli acidi grassi omega 3 possono esercitare degli effetti di tipo ergogenico, portando ad un miglioramento nelle prestazioni sportive e rendendo le cellule muscolari più permeabili ai nutrienti quali glucosio e aminoacidi.

Inoltre l'integrazione di omega 3 può promuovere la crescita muscolare esercitando effetti anti - catabolici.

Le proteine muscolari subiscono un continuo processo di sintesi (anabolismo) e distruzione (catabolismo).

In uno stato di salute, i processi anabolici e catabolici possono essere modulati per mantenere la stabilità o per favorire un aumento della massa muscolare.

Il catabolismo del tessuto muscolare si può spesso ritrovare in casi clinici particolari (diabete, insufficienza renale, traumi) o durante diete restrittive e altre condizioni d stress.

Durante questi stati critici, la degradazione proteica muscolare (catabolismo) supera la sintesi proteica muscolare (anabolismo) che si traduce in perdita di massa muscolare e debolezza.

E' proprio in questo contesto che l'olio di pesce gioca un ruolo importante, infatti l'EPA riduce significativamente la degradazione delle proteine muscolari.

Inoltre l'olio di pesce riduce i livelli di cortisolo (ormone con effetti catabolici) e favorisce il trasporto di ossigeno e nutrienti verso i tessuti muscolari durante l'esercizio fisico.

Valori medi per dose (7 capsule):

Acidi grassi poliinsaturi 3,9 g

di cui: Acido eicosapentaenoico (EPA) 1,23 g

            Acido docosaesaenoico (DHA) 0,82 g

Vitamina E 28 mg 

Continua lo shopping! scopri altri prodotti della sezione omega 3 o di + WATT