google-site-verification=hiDbDVXpab2F2i0622gksTnhF9jrkg099o_Gqm2rcSU
Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

JOINT COMPLEX - a base di glucosamina, MSM e condroitinsolfato 60 cps

Joint Complex – supporto articolazioni

22,50
22,50

Integratore alimentare in capsule a base di glucosamina, MSM e condroitinsolfato.
Joint Complex Plus contribuisce alla normale funzione delle cartilagini, delle ossa e della pelle.

In una giunzione articolare sana la cartilagine svolge alcune funzioni, per esempio agisce come ammortizzatore per ridurre l'impatto sulle ossa e favorisce contemporaneamente una superficie che serve da "frizione" per un movimento dell'articolazione che sia regolare, morbido ed indolore.

Quando esercitiamo un sovraccarico di peso o stress meccanici sulle articolazioni, la cartilagine spreme il liquido sinoviale, una sostanza oleosa prodotta dalla membrana sinoviale, dentro la capsula sinoviale; se la pressione è allentata, la cartilagine assorbe il liquido sinoviale come una spugna: questo flusso e riflusso nutritivo fa da cuscinetto e lubrifica ogni movimento che facciamo.

Le osteoartriti sono la più comune forma di disturbo articolare che colpisce la popolazione mondiale, modificandone pesantemente la qualità di vita; interessano le cartilagini delle articolazioni e sono accompagnate da dolore, rigonfiamento e rigidità muscolare.

Un altro problema a livello articolare è il sovraccarico da impatti ripetuti, dovuto a lavori o gesti sportivi ripetuti per tanto tempo e per tante volte, per esempio tennis, nuoto, corsa, calcio ecc..

Anche il lavoro in palestra è composto da esercizi ripetuti, soprattutto a carico dell'articolazione scapolo - omerale (spalla), proprio perché è quella che interviene in quasi tutti i movimenti.

La glucosamina è indispensabile in quanto stimola la formazione dei glicosaminoglicani e la produzione dei proteoglicani da parte dei condrociti.

Il condroitinsolfato agisce sinergicamente alla alla glucosamina, in quanto richiama acqua nei proteoglicani, permettendo una maggior lubrificazione e un miglior trasporto delle sostanze nutritive essenziali per la salute della cartilagine, inibendo l'azione distruttiva degli enzimi che divorano prematuramente la cartilagine, ostacolando altri enzimi che possono provocare l'interruzione del trasporto di sostanze nutritive alla matrice.

La  condroitina riduce il dolore ed è antinfiammatoria.

Informazioni nutrizionali:

Porzioni da 2 cps
Glucosamina solfato2KCL 500 mg
Condroitina sulfato 380 mg
MSM 400 mg
Acido Ialuronico 100 mg
Vitamina C 160 mg 

Continua lo shopping! scopri altri prodotti della sezione supporto articolazioni o di SEVEN